Consulta provinciale dei liberi professionisti


La Camera di Commercio di Asti ha avviato l'iter per la costituzione della Consulta delle professioni. “Il nuovo organismo, che si insedierà ufficialmente nel corso del 2014, ha la funzione di promuovere e favorire una maggiore interconnessione tra mondo delle imprese e professionisti”, spiega il presidente Mario Sacco che venerdì scorso ha incontrato i rappresentanti degli ordini professionali operanti in provincia di Asti. La riunione operativa, cui hanno partecipato il segretario generale Roberta Panzeri e il vice segretario Raffaella Mazzon, è servita ad illustrare la normativa di riferimento e le modalità di costituzione della Consulta che avrà tra l'altro il compito di nominare un rappresentante nel prossimo consiglio camerale.

L'incontro con gli ordini professionali, allargato ai rappresentanti delle associazioni di categoria, è quindi proseguito sul tema della semplificazione amministrativa. I suggerimenti e le indicazioni emerse verranno approfondite da un apposito tavolo di
lavoro. “E' stato un primo, importante momento di confronto – segnala il presidente Sacco – siamo fortemente impegnati ad ascoltare le esigenze del sistema imprenditoriale e del mondo dei professionisti, con l'obiettivo di ridurre e semplificare, di concerto con tutte le amministrazioni coinvolte, le tante procedure che gravano sulle attività economiche”.

Il Presidente dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Asti, Prof. Marco Devecchi, ha partecipato alla prima riunione tenutasi il 6 dicembre 2013 e rappresenterà nei prossimi incontri il nostro Ordine. E' un'occasione importante che aumenterà la visibilità e il peso del nostro Ordine nelle scelte di amministrazione professionale della nostra Provincia.

 

Sul sito saranno riportate le notizie e gli aggiornamenti relativi a tale iniziativa nell'apposita sezione denominata "CONSULTA DELLE PROFESSIONI".

Normativa di riferimento e composizione della Consulta

Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Asti, Via XX Settembre 126, 14100 Asti

C.F. 80009160054, e-mail info@agronomiforestaliasti.org, PEC protocollo.odaf.asti@conafpec.it